gazzanet

Inter, Skriniar: “Voglio giocare la Champions League con questa maglia”

Il difensore nerazzurro: "La crisi che abbiamo superato ci ha resi più forti"

Redazione ITASportPress

Si può tranquillamente definire il più grande acquisto dell'Inter della scorsa estate, stiamo parlando di Milan Skriniar. Entrato in punta di piedi, l'ex difensore della Sampdoria è stato finora il migliore per rendimento della retroguardia nerazzurra. Non è un caso che già a gennaio diverse big del calcio europeo si siano fiondate su di lui. Il difensore slovaccp, in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus, ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Repubblica: "Mi aspetto i bianconeri incavolati e cattivi, ma vale anche per noi: lo stadio ci darà una mano a vincere. La crisi che abbiamo superato ci ha resi più forti, loro hanno grandi attaccanti e centrocampisti ma nelle ultime nove partite abbiamo preso solo due gol".

RUOLO - "Mi piace intuire cosa farà l'attaccante, rubargli palla e ripartire: a Napoli, contro Insigne, mi è riuscito spesso ed è una soddisfazione. Gli attaccanti che attaccano la profondità ma danno una mano in ripiegamento, vedi Belotti o Simeone, sono sempre difficili da affrontare mentre chi corre meno, come Higuain e Dzeko, sono letali in area di rigore. I difensori più forti? In serie A il più forte è Koulibaly, in Europa Sergio Ramos".

RENDIMENTO - "La fatica la sento, ma l'importante è il recupero, conosco il mio corpo. Poi vivo un sogno. Credetemi, mai avrei pensato di trovarmi qui, all'Inter".

OBIETTIVO - "Ora voglio essere perfetto per l'Inter e portarla in Champions League. In futuro non so cosa accadrà, voglio giocare ed alzare quella coppa e spero proprio di farlo in maglia nerazzurra".