gazzanet

Inter, Spalletti: “Obiettivo? Una vita migliore. Conte forte e vincente. Su Perisic e Candreva…”

"Vogliamo arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell’anno scorso"

Redazione ITASportPress

Alla vigilia dell'amichevole contro il Bayern Monaco, da Singapore ha parlato l'allenatore dell'InterLuciano Spalletti:

OBIETTIVO - "Per noi è fondamentale creare una ‘vita migliore’ rispetto a quella precedente. L’anno scorso ci sono stati dei problemi, quindi vogliamo essere una vera squadra. Poi, ed è una conseguenza, dobbiamo badare alla classifica. Vogliamo arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell’anno scorso. E se non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Ma non abbiamo altra scelta: siamo l’Inter e dobbiamo avere ambizioni forti". 

PERISIC - "Perisic piace? Credo sia normale, i nostri sono giocatori forti. Ma c’è un contratto valido e deve adeguarsi, poi se arrivasse un’offerta soddisfacente il discorso cambierebbe e potremmo anche valutarla. Per il momento, però, la proposta giusta non è ancora arrivata". 

CANDREVA - "Non c’è assolutamente nulla. Non è arrivata alcuna richiesta per Antonio". 

CONTE - "E' forte e vincente, quindi sono contento che abbia espresso certe idee su di me. C’è stima reciproca, l’ho visto bene contro i tedeschi anche per ‘rubargli’ qualcosa. Antonio è un tecnico attuale, è riuscito a far giocare il Chelsea con la difesa a tre in un campionato dove il modulo a quattro era quasi una regola. Quindi, ripeto: mi fanno molto piacere le sue parole".