ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Inzaghi: “Reggina in Serie A? Proviamoci. Sullo scudetto dico…”

Reggina Inzaghi
Le parole del mister sulla Serie B e sul campionato di A.

Redazione ITASportPress

Intervista al Corriere della Sera per il tecnico della Reggina Filippo Pippo Inzaghi che ha avuto modo di parlare della sua esperienza in Serie B ma anche del campionato di A con la lotta scudetto.

Sul cammino della sua squadra in cadetteria e sulla sua esperienza, Inzaghi ha commentato: "Credo che di me la gente apprezzi il fatto che do sempre tutto me stesso, che non fingo. Mi nutro dell’affetto della gente, amo il calcio, in qualunque posto e in qualunque categoria. [...]". Sull'approdo nel club: "Era una scommessa difficile, tanti mi consigliavano di non venire a Reggio, la svolta è stata la telefonata del presidente Marcello Cardona (ex arbitro in A e questore, ndr) e il gesto del proprietario Felice Saladini, che ha preso un aereo per venire a Ibiza e poi una barca per Formentera per convincermi, riaccendendo l’entusiasmo che avevo dentro, in un momento difficile".

Sulla ambizioni: "Quando ho accettato la Reggina pensavo a un progetto triennale, adesso non dobbiamo avere le pressioni delle squadre costruite per vincere. Ma se abbiamo fatto 11 vittorie significa che qualcosa d’importante c’è. Nel ritorno a marzo-aprile vedremo dove saremo e lì ci daremo un obiettivo, ma senza assilli. Dobbiamo farci trovare pronti. C’è la squadra, c’è la società, c’è il pubblico. Proviamoci".

Sulla Serie A, invece: "Scudetto? Il Napoli resta favorito. Fino alla fine del campionato meritava il primato anche per il gioco. In estate ha fatto un mercato intelligente, ha inserito giocatori molto forti come Kvaratskhelia che sta facendo la differenza. E poi c’è Spalletti". Sul Milan: "Il Milan ha un grande allenatore come Pioli e dirigenti all’altezza come Maldini e Massara, sanno bene cosa fare. Chiaro che il Napoli ha viaggiato a velocita doppia, ma sono convinto che i rossoneri abbiano tutto per provare a recuperare per lo scudetto e per andare avanti in Champions, per vivere quelle notti che i tifosi conoscono bene".

Su Inter e Juventus: "L’Inter ha passato un girone di Champions durissimo, ha speso molte energie, qualificandosi ha fatto qualcosa di eccezionale. La Juve ha pagato l’uscita dalla Champions, nessuno se l’aspettava. Ma in campionato tutte e due si riprenderanno".

Inzaghi Reggina
tutte le notizie di