gazzanet

Italia, Balotelli tra i pre-convocati per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra

Di Biagio recupera anche Pellè, ma la convocazione non è ancora certa...

Redazione ITASportPress

Per il momento è solo un segnale, dovuto peraltro alla prassi, leggi norma FIFA, che impone alle Federazioni di inviare con almeno due settimane di anticipo l'avviso della possibile convocazione in Nazionale ai giocatori impegnati in campionati esteri rispetto a quello di appartenenza.

Fa però sempre un certo effetto vedere il nome di Mario Balotelli associato all'azzurro. Gigi Di Biagio, ct al momento ad interim dell'Italia post-Ventura, ha inserito Super Mario tra i pre-convocati per le amichevoli di lusso che gli Azzurri disputeranno contro Argentina e Inghilterra, rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Wembley, teatro dell'impresa della Juventus in Champions contro il Tottenham.

Amichevoli che saranno utili test pre-Mondiali purtroppo solo per le squadre di Sampaoli e Southgate e solo i primi passi verso una nuova era per l'Italia esclusa da Russia 2018.

Oltre a Balotelli tra i pre-convocati si legge un altro nome illustre, quello di Graziano Pellè, colonna dell'era Conte e della prima parte dell'era Ventura, ma fuori dal gruppo dopo il famoso rifiuto di stringere la mano al tecnico genovese dopo la partita contro la Spagna dell'ottobre 2016.

Balotelli non veste la maglia della Nazionale dal 24 giugno 2014, giorno di Uruguay-Italia a Natal, ultima partita degli azzurri al Mondiale. Per almeno altri 4 anni.

Russia 2018 si avvicina...