ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia, Benassi: “L’esempio di Astori è il motore della Fiorentina. Il Toro? Non ho capito perché mi hanno venduto…”

A Coverciano parola al centrocampista della Fiorentina, rivelazione del primo scorcio di stagione

Redazione ITASportPress

Marco Benassi è il classico esempio del "giovane di valore cui dare fiducia", come ha dichiarato Roberto Mancini in conferenza stampa. Classe '94, ex capitano dell'Under 21, il centrocampista della Fiorentina, già autore di tre reti in campionato in appena due partite giocate, è pronto per il debutto in Nazionale, ma solo perché qualcuno ha avuto subito fiducia in lui. L'Inter e Andrea Stramaccioni in particolare e poi il Torino, che l'ha però liquidato un anno fa.

"Se sono qui è merito di Stramaccioni che mi fece debuttare all'Inter, se no sarei andato in prestito in B come fanno tanti - ha detto il centrocampista modenese da Coverciano in conferenza stampa, prima di spiegare il motivo dell'addio al Torino per la Fiorentina - Negli ultimi due mesi con Mihajlovic non avevo più giocato per una questione di modulo. Mi era stato detto che non c'era spazio. Nel momento che sto vivendo credo ci sia molto merito dell'allenatore, noi centrocampisti e mezzali diventiamo trequartisti ed essendo più vicini alla porta c'è più probabilità di segnare. "Da quando sono in Serie A sto vivendo il momento migliore, è cambiato qualcosa a livello mentale. Continuare a segnare così sarà difficile, ma sono più portato alla fase offensiva. Ora sono qui e spero di debuttare in Nazionale, deciderà il mister".

A spingere la Viola è però una motivazione extra-campo: "Il motore della Fiorentina è la forza del gruppo - ha rivelato Benassi - La tragedia che ci ha colpiti ci ha unito in maniera incredibile. Prima mandavamo sempre davanti Davide, ora abbiamo un motivo in più, ogni domenica. Il nostro obiettivo è migliorarci, vorremmo almeno il settimo posto, ma pensiamo partita per partita".

Infine, un chiarimento sulla bestemmia "scappata" dopo la partita contro l'Udinese: "È stata un'imprecazione durante la partita, non uso determinati termini, la Federazione credo che abbia visionato i video. Ho letto quello che è uscito su Mandragora, ma non ho visto le immagini. Il caso è chiuso, bene così".

Sul momento.