gazzanet

Italia, Mancini: “Abbiamo le qualità per risorgere alla grande”

Getty Images

Domani la Nazionale sarà impegnata a Nizza contro la Francia

Redazione ITASportPress

Alla vigilia del test amichevole con la Francia, il neo c.t dell'Italia, Roberto Mancini presenta la partita in conferenza stampa. Dopo la vittoria contro l’Arabia Saudita, che potrebbe rappresentare un punto di svolta a seguito della delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, gli azzurri si preparano ad affrontare i Blues che da parte loro vogliono affrontare al meglio la sfida in preparazione all'imminente Campionato del Mondo. "Sono curioso di vedere come ci comporteremo contro una squadra che sta più avanti di noi, una candidata a vincere il Mondiale, sarà un buon test. Se temo l'imbarcata? Spero di no, anche se loro sono molto più avanti con il lavoro. Sarà importante avere un buon comportamento in campo".

BALOTELLI - "Lo striscione contro Balotelli? Purtroppo capita, anche se non dovrebbe succedere. Per domani Mario è in dubbio, in mattinata valuteremo se scenderà in campo".

FORMAZIONE - "Se Insigne scenderà in campo? Probabile, ma sceglieremo domani. Il sistema può variare dipende dalle soluzioni che avremo domani. Abbiamo tanti giovani che devono fare esperienza velocemente e questa partita servirà a dare la possibilità a quelli che hanno meno esperienza di cimentarsi e giocare contro giocatori che ne hanno molta di più. Questo ci potrà servire per il futuro, anche se c'è il rischio di non fare le cose benissimo. Criscito è piuttosto stanco, De Sciglio un po' meno. Pellegrini ha buone chance di scendere in campo. In porta invece giocherà Sirigu".

FUTURO - In questi primi sette giorni abbiamo lavorato bene, ma la strada sarà lunga. Abbiamo vissuto un dramma (dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia, ndr.), ma chi cade in basso più risorgere alla grande e noi abbiamo le qualità per farlo.

ZIDANE - Nel corso della conferenza stampa, il tecnico jesino si è soffermato anche sulla notizia del giorno: l'addio si Zidane al Real Madrid: "Che effetto può avere la sua decisione su Deschamps? Ha una coppa del Mondo da giocare".