gazzanet

Italia, Cristante: “Futuro? Non penso al mercato”

"Nella mia crescita di mister Gasperini c'è tanto perché mi ha dato una grossa mano, il suo gioco mi ha valorizzato molto"

Redazione ITASportPress

Bryan Cristante è l'oggetto del desiderio di tanti grandi club. A seguirlo con più attenzione sono Juventus e Roma. Il centrocampista dell'Atalanta è stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dal ritiro azzurro: "Le voci di mercato sulla Roma? A parte leggere un po' i giornali, perché fa comunque sempre piacere avere certe informazioni, non sto pensando molto al mercato ma a questo ritiro visto che abbiamo due partite difficili. Vogliamo far vedere che stiamo lavorando bene e che abbiamo un futuro, tutte le energie fisiche e mentali adesso sono qui a Coverciano".

RUOLO - "Sto facendo la mezzala per adesso, un ruolo dove mi trovo meglio per cui ho la possibilità di andare un po' più avanti, di entrare in area di rigore e di trovare la finalizzazione. Mancini chiede anche questo, vuole mezzali che attacchino e che ci siano tanti giocatori in area al termine dell'azione".

CRESCITA - "Nella mia crescita di mister Gasperini c'è tanto perché mi ha dato una grossa mano, il suo gioco mi ha valorizzato molto e ho avuto la possibilità di dimostrare le mie qualità".

ITALIA - "La mancata qualificazione al Mondiale dell'Italia è qualcosa che pesa a tutti, soprattutto a noi che non l'abbiamo raggiunta. Ma ormai è andata così, dobbiamo voltare pagina e continuare questo progetto. Siamo tanti giovani, bravi, che stanno trovando continuità nei propri club e quindi c'è la possibilità di fare bene. Abbiamo davanti un cammino difficile e lungo, però con l'impegno e con il nuovo ct Mancini sicuramente faremo ottime cose".