gazzanet

Italia, Di Biagio: “Ecco perché non ho convocato Balotelli”

Le parole del commissario tecnico degli azzurri ai microfoni di Premium Sport

Redazione ITASportPress

Gli ultimi due anni sono stati sulla cresta dell'onda per Mario Balotelli, che ha sfornato prestazioni e gol importanti con la maglia del Nizza, tanto da far riaccendere il suo nome in chiave mercato.

RITORNO - L'attaccante classe '90, infatti, è in scadenza con il club francese e potrebbe tornare in Italia: da escludere la pista Milan, in cerca di un centravanti, occhio invece a Roma e Napoli.

NAZIONALE - Eppure, nonostante il momento positivo, Super Mario non è stato preso in considerazione da Luigi Di Biagio per le amichevoli giocate oltremanica contro Argentina e Inghilterra: un'esclusione che inaspettata che ha fatto andare su tutte le furie Mino Raiola, suo agente.

DICHIARAZIONI - Presente nel salotto di Premium Sport per commentare la serata di ieri di Champions League, il commissario tecnico degli azzurri ha fatto chiarezza a riguardo: "I gol di Mario li conosco tutti quanti avendo visto ben quindici partite intere con lui in campo quest'anno. Sta giocando bene, ma ho fatto delle valutazioni a 360 gradi, un giocatore deve essere valutato per le realizzazioni e per le prestazioni. Conoscendolo bene ho preferito dare priorità ad altre situazioni".

Troyes-Nizza, gol annullato a Balotelli