gazzanet

Italia, Di Biagio: “Ho bisogno di Chiellini. Voglio recuperare Berardi”

Il c.t. azzurro: "De Rossi non lo convocherò adesso per un problema al polpaccio, più avanti si vedrà, lui ha glissato un po' sulla scelta definitiva"

Redazione ITASportPress

La Nazionale italiana è pronta a ripartire. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 nel play off contro la Svezia, il 23 e 27 marzo gli azzurri giocheranno in amichevole rispettivamente contro Argentina e Inghilterra. A guidare l'Italia c'è Luigi Di Biagio, il quale intervenuto nella serata di ieri a Sky Sport, ha analizzato nel dettaglio le situazioni di alcuni giocatori; ecco quanto dichiarato: "Ho parlato inizialmente con tutti i giocatori che avevano palesato la volontà di ritirarsi, era giusto capire come comportarsi. Barzagli mi ha fatto capire che non se la sente più, e anche io vorrei provare qualche soluzione differente. A Chiellini ho detto di aver bisogno di lui, bisognerà puntare sui giovani ma c'è sempre bisogno di una guida all'interno di un gruppo. De Rossi non lo convocherò adesso per un problema al polpaccio, più avanti si vedrà, lui ha glissato un po' sulla scelta definitiva".

BERARDI - Di Biagio si è poi soffermato su Domenico Berardi che da due stagioni a questa parte si è espresso su livello tutt'altro che esaltanti: "Berardi doveva andare via dal Sassuolo tre anni fa, con tutto il rispetto. Doveva fare il salto e crescere, non ho capito perché non l'abbia fatto. E' uno dei talenti più importanti del nostro calcio e voglio recuperarlo".

GIOVANI - E sui talenti del calcio italiano, il c.t. azzurro ha dichiarato: "Chiesa può far parte di questo nuovo gruppo senza dubbio. Anche nei centrocampisti della mia Under 21 ci sono due che stanno facendo molto bene, Barella e Mandragora. Cutrone? Lui al momento è un titolare dell'Under 21, non scordiamoci che ha appena 18 anni".

Genoa-Milan, Gattuso in trance con il quarto uomo