01:00 min

gazzanet

Italia Femminile, scatta il lockdown in Israele. Amichevole rimandata

Redazione ITASportPress

La sfida era in programma giovedì allo stadio Castellani di Empoli.

Il calcio si ferma ancora di fronte al Covid. Dopo l'amichevole del Napoli, annullata per dei casi positivi, anche la Nazionale Femminile non scenderà in campo. La squadra allenata da Milena Bartolini avrebbero dovuto giocare contro l'Israele, ma il lockdown ha bloccato tutto.

LOCKDOWN IN ISRAELE, ITALIA FEMMINILE SI FERMA

Lo stadio Castellani di Empoli era pronto ad ospitare l'amichevole tra le azzurre e la nazionale israeliana, ma l'aumento di contagi nello Stato d'Israele ha fatto scattare il lockdown. La notizia arriva direttamente dal sito della Figc: "A seguito delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid 19, adottate dallo Stato di Israele, la FIGC ha accettato la richiesta della IFA, d’accordo con la UEFA, per il rinvio della gara tra le Nazionali Femminili di Italia e Israele, che era in programma allo Stadio “Castellani” di Empoli giovedì 17 settembre alle ore 20.45. La gara, valida per le qualificazioni all’Europeo Femminile 2022, verrà recuperata in una delle prossime finestre internazionali.

Le Azzurre proseguiranno il raduno come da programma già comunicato e resteranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per preparare la gara Bosnia Erzegovina - Italia, altra sfida verso Euro 2022, in programma martedì 22 alle ore 16 presso lo Stadio “Bilino Polje” di Zenica".