ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IRONIA

Italia fuori dal Mondiale: arriva anche lo sfottò… della Svizzera

Italia fuori dal Mondiale Inghilterra Svizzera (getty images)

Gli svizzeri ironizzano sulla mancata qualificazione della Nazionale italiana a Qatar 2022

Redazione ITASportPress

La presa in giro e lo sfottò nello sport c'è sempre stata e sempre ci sarà. Ma in questo caso fa davvero male perché parla dell'Italia e della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. La sconfitta al playoff contro la Macedonia del Nord ha suscitato grande stupore e ha scatenato l'ironia delle tifoserie rivali. Se tra i primi a sottolineare il fallimento azzurro erano stati gli inglesi tra tabloid e curiosità social, nelle scorse ore anche i vicini della Svizzera hanno "preso in mano" la situazione e stuzzicato con la loro ilarità.

In occasione della partita contro l'Inghilterra, i tifosi svizzeri si sono dilettati a prendere in giro la Nazionale italiana. Sugli spalti di Wembley, durante la partita, è comparso uno striscione davvero particolare: una 'ricerca' su Google con le parole "Italy World Cup Qatar 2022". Una dicitura che non porta frutti se non la risposta da parte del motore di ricerca: "Forse stavi cercando la Svizzera".

Proprio la formazione di Freuler e compagni, infatti, era stata capace di chiudere al primo posto davanti all'Italia il girone di qualificazione, soffiando il passaggio diretto a Qatar 2022 agli Azzurri. Adesso, oltre al danno, anche la beffa...

 Inghilterra Svizzera (getty images)
tutte le notizie di