Italia-Germania si gioca questa sera, sabato 4 giugno 2022 alle ore 20:45 per la prima giornata della Nations League 2022-23. Classica tra Nazionali con gli Azzurri chiamati al riscatto dopo la brutta figura nella Finalissima contro l'Argentina.
LA SFIDA
Italia-Germania, probabili formazioni e dove vederla
Si gioca alle 20:45
Italia-Germania, probabili formazioni
Potrebbe essere un'Italia quasi completamente nuova quella che il commissario tecnico Azzurro pare intenzionato a schierare contro la Germania. Fatta eccezione per Donnarumma, ci saranno diversi cambi rispetto al passato. Possibile impiego di Scamacca come titolare con Belotti in panchina. Pellegrini e Politano potrebbe aiutarlo completando il reparto. In mezzo si riparte da Tonali.
Nella Germania ci sarà l'ex Serie A Rudiger. Per il resto sarà la solita nazionale tedesca molto forte e pericolosa con Muller, Sané e Werner con Gnabry in avanti.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.
Dove vederla
Italia-Germania, gara d'esordio del gruppo 3 Lega A di Nations League, si giocherà al Dall'Ara di Bologna sabato 4 giugno 2022. Il calcio d'inizio della sfida tra la Nazionale azzurra e quella tedesca è in programma alle ore 20.45.
Come tutte le partite della formazione Azzurra, anche quella contro la Germania sarà trasmessa dalla Rai. In particolare, la gara si potrà vedere su Rai 1.
Italia-Germania si potrà vedere anche in diretta streaming gratis su Rai Play, o accedendo al sito oppure scaricando l'app su computer, tablet o smartphone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA