gazzanet

Italia, Giaccherini: “In questa Nazionale è importante il gruppo”

L'esterno del Bologna, intervistato dai microfoni di Rai Sport, ha parlato dell'importanza del concetto di squadra per la Nazionale azzurra

Redazione ITASportPress

Emanuele Giaccherini, esterno del Bologna e della Nazionale azzurra, autore di ottime prestazioni, ultima nella sfida contro la Spagna, potrebbe rappresentare, grazie alla sua duttilità, un arma importante per l'Italia di Antonio Conte ai prossimi Europei in Francia. L'ex giocatore di Juventus e Sunderland è stato intercettato dai microfoni di Rai Sport, ecco le sue parole: "Dopo il match contro la Spagna, ho avuto paura per il gonfiore al piede. Ma fortunatamente sono già a disposizione, abbiamo fatto gli accertamenti  e non c'è nulla d'importante".

CONTE - "Con il mister ho un rapporto speciale. Mi ha voluto alla Juventus, ma ho anche dimostrato di poter meritare quella maglia. I suoi segnali sono stati importanti e questo fa capire il tipo di rapporto che abbiamo. Conte è un allenatore vero, non un selezionatore. Ha bisogno di stare sempre con la squadra e di poter trasmettere le proprie idee a tutti i suoi calciatori. In questa Nazionale tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile".

GRUPPO - "Io penso che in questa Italia sia importante la squadra, la coesione fra tutti noi compagni. Bisogna mettere in risalto ogni singola qualità di un giocatore, che insieme possono fare tanto. Non abbiamo un Messi o un Cristiano Ronaldo".

L 10