RECORD

Italia, Gnonto da record ma triste: “Mio gol non conta con una sconfitta così”

Italia Gnonto
L'attaccante da record grazie alla rete alla Germania

Redazione ITASportPress

Autore di uno dei due gol che hanno reso la sconfitta dell'Italia meno amara contro la Germania, per Wilfried Willy Gnonto è stata comunque una serata da ricordare anche se avrebbe preferito tutto un altro clima. Il calciatore italiano ha stabilito un nuovo record: quello del più giovane marcatore nella storia della Nazionale Azzurra.

Come riportato da Opta, infatti, a 18 anni e 222 giorni, Gnonto ha battuto Bruno Nicolè (18 anni e 259 giorni nel 1958 contro la Francia).

POST GARA - Ai microfoni di Rai Sport dopo il 5-2 subito, Gnonto ha anche commentato il suo traguardo anche se la gioia è stata molto limitata: "E' una sconfitta pesante per tutti noi ma cercheremo di migliorare". "E' stata una gara totalmente diversa, loro hanno giocato meglio dell'altra gara, hanno mosso meglio la palla e noi abbiamo corso molto a vuoto". A proposito della sua rete, la prima con l'Italia: "Dopo una sconfitta del genere sarebbe stata la stessa cosa se avessi segnato io o un altro compagno".E ancora: "K.o. che aiuta a crescere? Penso si sia visto. In questo momento sono più avanti noi e lavoreremo per arrivare a questo livello".

Italia Gnonto
tutte le notizie di