gazzanet

Italia, l’ex Del Piero “esonera” Ventura: “Spero torni Conte”

L'ex fuoriclasse della Juventus boccia la gestione Ventura: "Antonio può allenare ogni squadra"

Redazione ITASportPress

A prescindere dall'esito del ritorno del playoff contro la Svezia, la gestione azzurra di Gian Piero Ventura ha fatto e farà discutere.

Le tante vittorie sono state ottenute contro formazioni di modesta levatura, le stesse che negli ultimi mesi hanno creato non pochi problemi a Gianluigi Buffon e compagni, il cui rendimento è crollato dopo la sconfitta in Spagna a settembre.

I test contro le big sono stati tutti falliti, a differenza di quanto era successo durante l'era di Antonio Conte.

Ad Euro 2016, contro ogni pronostico, l'Italia eliminò la Spagna, pur a fine ciclo, agli ottavi di finale per poi arrendersi solo ai rigori alla Germania campione del mondo.

Abbastanza affinché in tanti auspichino il ritorno sulla panchina azzurra del tecnico salentino, ora al Chelsea.

E tra i tanti c'è anche Alessandro Del Piero, che ha parlato a Sport360 ricordando quanto fatto dal tecnico leccese al primo anno alla guida della Juventus, l'ultimo di Pinturicchio in bianconero:

"Conte ha fatto grandi cose con la Juventus ed un ottimo lavoro con la Nazionale, mi piacerebbe che tornasse perché è un grande allenatore. Antonio ha delle qualità straordinarie e potrebbe migliorare qualsiasi squadra, lo ha fatto col Chelsea l’anno scorso e prima ancora lo ha fatto pure con la Juventus: avevamo dei problemi e li ha risolti, poi ha vinto lo Scudetto. Gli auguro di passarsela bene ancora per un po' in Inghilterra, ma un giorno potrebbe tornare".

CHE GOL