ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia, Mancini: “Dobbiamo crescere e trovare soluzioni per tornare a segnare”

Il ct azzurro commenta il brutto ko in Portogallo

Redazione ITASportPress

Ha indossato e svestito la giacca ad intermittenza, Roberto Mancini, prendendo appunti e confrontandosi spesso con il vice Evani. Ma anche la seconda gara ufficiale della sua gestione da ct è amara, anche più di quella di Bologna contro la Polonia, perché la sconfitta contro il Portogallo è meritata e preoccupante in ottica futura.

Squadra rivoluzionata negli uomini e nella tattica, ma il prodotto non è cambiato: poco gioco, poca personalità e di fatto zero tiri in porta.

Il selezionatore azzurro ha commentato l'andamento della sfida di Lisbona ai microfoni di Rai Sport: "I ragazzi hanno dato tutto, ma dobbiamo cercare dei rimedi agli errori che commettiamo. Per vincere bisogna fare gol, occorre trovare soluzioni.

Una era stata quella di passare al modulo a due punti, ma gli effetti sono stati modesti. Mancini batte sul tasto della scarsa esperienza internazionale di buona parte del gruppo: “Nel primo tempo abbiamo tenuto più palloni con due giocatori, ma non c’è niente da fare, dobbiamo crescere. Quando un ragazzo è giovane e non gioca ad alti livelli, quando lo fa va in difficoltà, è normale".