ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

A RISCHIO

Italia, Mancini in ansia per Bonucci e Chiellini: rischiano forfait contro Svizzera

Chiellini Bonucci, getty images

I due centrali infortunati

Redazione ITASportPress

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci mettono in ansia Roberto Mancini e la Nazionale italiana. Attualmente i due calciatori, fondamentali nella Juventus di Massimiliano Allegri e per la formazione Azzurra, sono out per problemi fisici come confermato dalla gara dei bianconeri ieri contro la Fiorentina che ha visto la coppia difensiva non scendere in campo.

Un guaio che potrebbe mettere a serio rischio la loro presenza nella sfida più delicata del post-Europeo dell'Italia: lo scontro diretto con la Svizzera del prossimo 12 novembre che vale il primato nel girone di qualificazione per il Mondiale in Qatar 2022.

INFORTUNATI - Per quanto riguarda Bonucci, il centrale ha accusato un risentimento muscolare nelle ore di vigilia dell'ultimo impegno di campionato con la Fiorentina e ha dovuto alzare bandiera bianca. Chiellini, invece, ha accusato un affaticamento nei minuti appena precedenti alla gara con la Fiorentina che gli ha impedito di giocare e scendere in campo. Entrambi diranno sì alla chiamata di Mancini per l'Italia ma con ogni probabilità potrebbero non esserci in campo. In quel caso spazio a Acerbi e Bastoni o Mancini.

 Chiellini Bonucci (getty images)
tutte le notizie di