01:05 min
A RISCHIO

Italia, Mancini in ansia per Bonucci e Chiellini: rischiano forfait contro Svizzera

Redazione ITASportPress

I due centrali infortunati

Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci mettono in ansia Roberto Mancini e la Nazionale italiana. Attualmente i due calciatori, fondamentali nella Juventus di Massimiliano Allegri e per la formazione Azzurra, sono out per problemi fisici come confermato dalla gara dei bianconeri ieri contro la Fiorentina che ha visto la coppia difensiva non scendere in campo.

[an error occurred while processing this directive]

Un guaio che potrebbe mettere a serio rischio la loro presenza nella sfida più delicata del post-Europeo dell'Italia: lo scontro diretto con la Svizzera del prossimo 12 novembre che vale il primato nel girone di qualificazione per il Mondiale in Qatar 2022.

INFORTUNATI - Per quanto riguarda Bonucci, il centrale ha accusato un risentimento muscolare nelle ore di vigilia dell'ultimo impegno di campionato con la Fiorentina e ha dovuto alzare bandiera bianca. Chiellini, invece, ha accusato un affaticamento nei minuti appena precedenti alla gara con la Fiorentina che gli ha impedito di giocare e scendere in campo. Entrambi diranno sì alla chiamata di Mancini per l'Italia ma con ogni probabilità potrebbero non esserci in campo. In quel caso spazio a Acerbi e Bastoni o Mancini.