ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CT

Italia, Mancini: “Pensato di lasciare ma continuo credere vinceremo un Mondiale”

Italia Mancini
Il CT Azzurro si racconta a 360°.

Redazione ITASportPress

Intervista a La Gazzetta dello Sport per il commissario tecnico dell'ItaliaRobertoMancini. Parole importanti quelle de CT Azzurro che ha ammesso di aver pensato a lasciare dopo la delusione del mancato approdo al Mondiale in Qatar.

"Se sono stato sfiorato dalla tentazione di lasciare più dopo aver vinto l'Europeo o dopo la mancata qualificazione al Mondiale? Più la seconda: mi sono trovato in una situazione molto difficile. Un po' ci ho pensato dopo Wembley, ma c’era il Mondiale a poco più di un anno", ha ammesso il Mancio.

Ma con grande entusiasmo e voglia di fare, allo stesso modo il tecnico ha spiegato: "Da quando sono ct ho sempre avuto un obiettivo: vincere Europeo e Mondiale. Un anno fa, con la coppa in mano, mi ero detto: 'Ne vinciamo uno dietro l'altro'. Pensavo a questo Mondiale, evidentemente non era questo. Ma continuo a pensare che ne vinceremo uno, sì". Ancora su Euro 2020: "Un miracolo lo abbiamo fatto di sicuro, ma non solo in quell'Europeo: in tre anni e mezzo giocati alla grande. Capita che si vinca un grande torneo perché in quel mese va tutto bene: non è stato il nostro caso. Dietro c'era un percorso preciso: tante partite importanti, non solo sette".

Mancini
tutte le notizie di