ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia, Mancini: “Vogliamo tornare in fretta a competere con le migliori”

Getty Images

Il ct degli Azzurri ha ricevuto a Firenze il premio "Nereo Rocco"

Redazione ITASportPress

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha ritirato a Firenze nella serata di martedì il premio "Nereo Rocco". A pochi chilometri da Coverciano, quartier generale degli Azzurri, Mancini non si è poi sottratto alle domande dei giornalisti presenti a tre giorni dalla prima partita ufficiale della sua gestione, il debutto in Nations League contro la Polonia, il 7 settembre alle 20.30 al "Dall'Ara" di Bologna.

"Ricevo questo premio da ct, sappiamo che risollevare la Nazionale azzurra non sarà un lavoro facile, ma speriamo di renderlo tale - le parole del ct - Per fare questo ci vorranno tempo e pazienza, la strada è lunga".

Il primo obiettivo è quindi la qualificazione per l'Europeo 2020, quello successivo essere protagonisti in una competizione che l'Italia ha vinto solo nel 1968: "La speranza è riportare l'Italia a competere ai Mondiali e agli Europei. Vogliamo ritornarci in fretta" ha concluso Mancini.

Il programma dell'Italia dopo la gara contro la Polonia prevede la seconda giornata della Nations League il 10 settembre a Lisbona contro il Portogallo. Le gare di ritorno si giocheranno il 14 ottobre a Chorzow e il 17 novembre a Milano. La vincente si qualificherà per la Final Four in programma tra il 5 e il 9 giugno 2019.