00:08 min
DA RECORD

Italia, Pessina in gol contro Malta: il dato record

Redazione ITASportPress

Il traguardo importante per il centrocampista tra Nazionale e club.

Matteo Pessina, nato e cresciuto nel Monza tornato nel club lombardo appena promosso per la prima volta in Serie A, ha ottenuto un importante traguardo record che riscrive la storia della sua società e quella della Nazionale. Infatti, il suo gol a Malta, nella seconda gara di qualificazione ad Euro 2024 è infatti il primo gol per l'Italia di un calciatore del club brianzolo.

[an error occurred while processing this directive]

Un risultato che la stessa società ha condiviso con orgoglio sui social e che lo stesso Pessina ha commentato ai microfoni della Rai dopo il match: "Primo gol in Nazionale realizzato da un giocatore del Monza? Non ci avevo ancora pensato. A parte il gol sono contento della vittoria. Era difficile. Queste partite non sono mai facili, era importante vincerla".

Sulla Nazionale e i possibili miglioramenti sottolineati da Mancini in vista del futuro: "Sì, si potevano fare delle cose meglio ma il tempo per lavorare era poco. Non si riesce a lavorare e ad allenarsi molto. Ripartire con tutti i giocatori che giocano nei club con moduli diversi era difficile. Noi ci proviamo e diamo il massimo. Abbiamo anche corso molto, sbloccato il match".