gazzanet

Italia, si compone lo staff di Mancini. E Di Biagio torna alla guida dell’Under 21

Getty Images

Tre fedelissimi seguiranno il tecnico jesino in Azzurro

Redazione ITASportPress

Chi ha tempo non aspetti tempo e allora ecco che dopo la firma sul contratto di due anni avvenuta lunedì sera presso la sede della FIGC, Roberto Mancini ha subito definito la composizione del proprio staff che lo aiuterà nella missione di guidare la Nazionale alla qualificazione ad Euro 2020 e magari anche ad andare il più avanti possibile nella nuova Nations League.

Saranno almeno tre i fedelissimi storici che seguiranno in azzurro l'ex attaccante di Sampdoria, Lazio e Inter, ovvero i collaboratori tecnici Fausto Salsano e Angelo Gregucci oltre al preparatore dei portieri Massimo Battara. Ancora da sciogliere invece il nodo del preparatore atletico, figura peraltro che in Nazionale viene utilizzata solo in occasione delle grandi manifestazioni: tanto Ivan Carminati che Andrea Scanavino potrebbero infatti restare allo Zenit San Pietroburgo.

Certo anche un ruolo per Andrea Pirlo, mentre dopo aver traghettato il gruppo nelle amichevoli contro Argentina e Inghilterra, Luigi Di Biagio tornerà alla guida dell'Under 21 con il chiaro intento di conquistare l'Europeo 2019, la cui fase finale si giocherà proprio in Italia. Da definire il futuro di Alberigo Evani, che negli ultimi mesi aveva sostituito Di Biagio all'Under 21.

Nazionale a Mancini, c'è la fumata bianca