gazzanet

Italia U21, Di Biagio: “L’Uefa squalifichi il c.t. della Slovacchia. Spagna? Impresa nelle nostre corde”

Redazione ITASportPress

"Donnarumma sta facendo un ottimo Europeo, ma essendo sotto i riflettori di tutti la prestazione da sei diventa da cinque e ci si deve abituare"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spagna, valevole per la semifinale dell'Europeo Under 21, Luigi Di Biagio, commissario tecnico dell'Italia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

DONNARUMMA - "Non avrei voluto far venire Gigio in sala stampa per lasciarlo tranquillo, invece è voluto venire lui e lo ringrazio pubblicamente. Per me sta facendo un ottimo Europeo, ma essendo sotto i riflettori di tutti la prestazione da sei diventa da cinque e ci si deve abituare".

SPAGNA - "Temo fraseggio, tecnica e tattica. Non a caso ha dominato con quasi tutte le Under. Dovrebbero essere favoriti perché sono una grande squadra. Siamo qua, però, per fare un'impresa che è nelle nostre corde. L'unica certezza sono i quattro dietro, poi in mezzo e davanti non escludo novità".

SINGOLI - "Caldara è in forte dubbio, domattina valuteremo se rischiarlo o no. Gli altri, al di là dei piccoli acciacchi, stanno bene tutti. Conti e Berardi squalificati? Abbiamo sostituti all'altezza, qui ci sono 23 giocatori che possono giocare tutti".

SLOVACCHIA - "Il loro c.t. cade nel ridicolo. Noi due anni fa potevamo lamentarci per una partita particolare, ma non l'abbiamo fatto. La partita non l'ha vista e ha detto quelle frasi di rabbia, mi auguro che la Uefa lo squalifichi perché ha un ruolo importantissimo. Sentire certe illazioni mi fa arrabbiare e mi delude dopo quello che è successo in campo con sette ammonizioni e quasi due risse".