gazzanet

Italia, una vittoria che rappresenta un buon segno

Questa sera l'Italia è stata protagonista di una vittoria sofferta contro l'Albania per 1-0 con la rete di Candreva che ha salvato gli azzurri da un altro pareggio

Redazione ITASportPress

L'Italia ha ottenuto una vittoria sofferta contro l'Albania, che ha messo seriamente in difficoltà la squadra, che sulla carta avrebbe dovuto passeggiare sul campo albanese. Gli azzurri sono stati messi in difficoltà e hanno dimostrato di avere seri problemi di gioco, proponendo poco e niente a livello di azioni pericolose per via del pressing avversario e della fretta di voler concludere a rete.

Ventura, negli ultimi giorni, è stato surclassato dalla critica per diverse scelte e questa sera la vittoria arrivata non ha del tutto convinto i critici e i tifosi, che vorrebbero vedere una Nazionale diversa e più creativa dal punto di vista del gioco, anche se questo sembrerebbe non voler arrivare da parte dei nostri giocatori, che in campo non hanno dimostrato di avere le idee chiare.

Ad ogni modo la vittoria potrebbe rappresentare un punto importante da cui partire anche a livello psicologico, specialmente dopo la batosta subita contro la Spagna, che avrà certamente influito sul morale della squadra allenata da Gian Piero Ventura. La squadra nel finale sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio ottenuto, ha creato qualche azione pericolosa, non riuscendo a raddoppiare con l'Albania, ma ottenendo comunque una vittoria che rappresenta sicuramente un buon segno.