ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Italiano: “Coppa Italia contro la Juventus? Ecco cosa dirò alla mia Fiorentina”

Fiorentina Italiano (getty images)

Parla il mister della Viola tra Coppa Italia e pareri personali

Redazione ITASportPress

L'allenatore della FiorentinaVincenzo Italiano ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica. Diversi i temi affrontati dal tecnico della Viola che si è concentrato anche sulla sfida di Coppa Italia che vedrà i suoi impegnati nel doppio confronto con la Juventus.

COPPA - "Andiamo in semifinale con la Juve e le mie parole saranno: 'diamo valore alla gara d’andata per poi giocarci il ritorno con possibilità concrete di passare il turno'", ha spiegato Italiano. Poi sulla squadra: "Nel momento in cui ti chiamo in causa, poiché durante la settimana ti tengo sempre partecipe e sempre nella mia testa, se tu non rendi allora inizio a perdere fiducia nei tuoi confronti e tu stai dando la possibilità al tuo compagno di guadagnarsi due o tre partite da titolare in più. Certo, prima avevamo Vlahovic che segnava a ogni partita ed è normale che alcuni si guadagnano la conferma tramite le grandi prestazioni", ha spiegato sulle rotazioni della Viola.

SINGOLI - Un passaggio interessante anche su quali siano i giocatori più importanti per lui: "Messi e Cristiano Ronaldo? Non so se li farei giocare, onestamente. Ma sono due grandissimi, fanno squadra a sé. Il giocatore che vorrei avere? Sergio Busquets del Barcellona perché ha detto: la mia partita perfetta è quando non faccio nemmeno un errore".

tutte le notizie di