ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPO IL COMING OUT

Jankto e il coming out: “Mia moglie scioccata. E dirlo a nostro figlio…”

Jankto
Le parole del giocatore dello Sparta Praga, in prestito dal Getafe.

Redazione ITASportPress

Circa un mese fa il coming out. Ora Jakub Jankto torna a parlare e lo fa ai microfoni di Marca raccontando le reazioni non solo del mondo del calcio ma anche quelle in ambito privato ripercorrendo alcune delle tappe più importanti.

Il giocatore dello Sparta Praga, in prestito dal Getafe, ha detto: "Quando ero piccolo e avevo 14 o 15 anni sentivo che qualcosa era diverso. Ho provato ad avere rapporti con le donne, ma sentivo che qualcosa non andava. Non aveva senso continuare così tutta la vita perché vivi una volta sola e poi non c'è niente. Ho deciso che non ha senso perché tutto si può risolvere come l'abbiamo risolto noi e ora sono libero".

"Sono state tre settimane difficili, soprattutto la prima, perché non sapevo cosa aspettarmi. Ma le reazioni sono state perfette in Repubblica Ceca, Spagna, Italia…Sicuramente questo ti aiuta molto a continuare, a vivere e ad essere concentrato sul calcio, che è la cosa che viene prima di tutto per me".

Un passaggio sulla moglie alla quale ha detto la verità per prima: "L’anno scorso, i miei genitori e la mia ex moglie sono stati i primi a scoprirlo. Mia moglie è rimasta scioccata. Quando lo dici dopo 26 anni non è scontato. Grazie a Dio ho passato quel periodo e mi hanno aiutato in ogni modo. L'unica cosa un po' difficile è stata spiegarlo a nostro figlio, ma grazie a mia moglie abbiamo raggiunto un accordo e facciamo di tutto per lui", ha ammesso Jankto.

Sampdoria Jankto
tutte le notizie di