ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Jens Lehmann nella bufera per messaggio razzista su WhatsApp

Lehmann (getty images)

L'ex portiere dell'Arsenal e della Germania nella bufera

Redazione ITASportPress

L'ex storico portiere Jens Lehmann è al centro di una vera e proprio bufera per un messaggio si stampo razzista inviato su WhatsApp. Come spiegano di versi media tedeschi tra cui Bild e Kicker, l'ex estremo difensore anche della Nazionale ha inoltrato - forse per errore - una frase discutibile a Dennis Aogo, ex esterno con un passato anche con la maglia della squadra tedesca, e ora commentatore per Sky. Il contenuto del messaggio è stato diffuso dal diretto interessato che è rimasto molto colpito da quanto ci fosse scritto. In modo particolare il passaggio "ragazzo nero".

Lo stesso Aogo ha reagito al messaggio di Lehmann scrivendo: "Wow, ma stai scherzando? Ovviamente non era destinato a me questo messaggio". L'ex portiere è finito nella bufera in quanto le sue parole sono state ritenute razziste. Intervenuto alla Bild, il tedesco ha commentato: "Mi sono già scusato con Dennis (Aogo ndr). Non era mia intenzione essere irrispettoso. Il senso del mio messaggio era riferito al fatto che Dennis è esperto ed è un bravo commentatore di calcio. Ad ogni modo mi assumo in modo completo le mie responsabilità perché quel messaggio è uscito dal mio telefono".

La vicenda ha colpito anche l'Hertha Berlino, squadra di cui Lehmann fa parte come membro della dirigenza. Il club ha preso le distanza da quanto accaduto e, secondo Goal, pare che l'ex portiere possa essere anche mandato via a seguito di questa situazione venutasi a creare.

tutte le notizie di