ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Jorge Mendes non ha dubbi: “Cristiano Ronaldo il migliore della storia. Con lui e Joao Felix il Portogallo può vincere il Mondiale”

screenshot Twitter

"Con la Juventus vuole vincere ancora tanto"

Redazione ITASportPress

"Insieme potrebbero vincere un Mondiale", parola di Jorge Mendes. Il noto procuratore ha parlato a margine dei Global Soccer Awards di Dubai. Premiato come miglior agente del 2019 insieme ai connazionali Cristiano Ronaldo - migliore giocatore dell'anno - e Joao Felix - miglior giovane -, Mendes si è soffermato sui due campioni in ottica futura.

CR7 - "Cristiano non può essere paragonato a nessuno, per me rimane una specie a sè, diversa dagli altri. Da ultratrentenne, ha fatto cose che gli altri non hanno mai fatto: i più giovani prendano esempio da lui. In Italia a già segnato 10 gol, il campionato dove è più difficile mettere a segno reti. Con la Juventus vuole vincere ancora tanto. Tra poco compirà 35 anni ma può giocare davvero fino a quando vorrà".

PORTOGALLO - E con un Cristiano Ronaldo in grande forma, e un giovane astro nascente come Joao Felix, ecco che anche il Portogallo può sognare in grande: "Joao Felix? L'esempio da cui prendere spunto è proprio Ronaldo, Joao ne deve condividere determinazione e ambizione. Pensate, se vedessimo in campo il migliore della storia con il miglior giovane del momento: se Cristiano dovesse giocare altri 5-6 anni vedere il Portogallo campione del mondo non sarebbe poi impossibile...", ha detto Mendes.