ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO

Jorginho, l’agente: “Resta al Chelsea e vuole vincere l’Europeo con l’Italia”

Jorginho (getty images)

Parla Joao Santos, procuratore del centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana

Redazione ITASportPress

Dopo aver alzato al cielo la coppa della Champions League col suo Chelsea, per Jorginho inizia un'altra importantissima avventura: l'Europeo con l'Italia. Carico in vista dell'impegno con gli Azzurri, il centrocampista si sta riposando e quest'oggi si aggregherà alla squadra del CT Mancini insieme all'altro compagno di club Emerson Palmieri. A parlare del calciatore, dei suoi obiettivi e del suo futuro è stato Joao Santos, suo agente, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Jorginho: obiettivi e futuro

 (Getty Images)

"Dopo la vittoria della Champions League, Jorginho era contento ed emozionato, è stato il coronamento di una carriera lunga 11 anni. In tre stagioni al Chelsea ha vinto prima l’Europa League con Sarri e poi la Champions con Tuchel", ha esordito l'agente del centrocampista. "Cosa ho provato io? I procuratori lavorano sempre per permettere ai calciatori di ottenere il massimo dalle proprie carriere, sono felice per Jorginho, ha vinto tutto quello che poteva vincere".

Sul mercato e i prossimi obiettivi: "I successi ottenuti da Jorginho sono anche merito del Napoli? Penso sia innegabile, dobbiamo ringraziare il direttore sportivo Bigon che lo ha voluto a Napoli nel gennaio 2014, permettendogli di iniziare a giocare nelle competizioni europee. Il salto di qualità lo ha compiuto con gli arrivi di Giuntoli e Sarri, che gli hanno consentito di andare al Chelsea ed essere oggi campione d’Europa. Napoli resta la città preferita di Jorginho, ha vissuto lì più di quattro anni e la considera casa sua".

Su Euro 2020: "L’obiettivo di Jorginho è essere a Wembley l’11 luglio per la finale, prevedo una manifestazione molto equilibrata, in cui l’Italia può recitare un ruolo da protagonista. Al CT Mancini piace molto il gioco di Jorginho, ecco perché è il più utilizzato con Bonucci". Una parola anche sul futuro: "Sta molto bene al Chelsea, ha ancora due anni di contratto con i blues e speriamo che possa continuare a giocare a Londra".

tutte le notizie di