ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

INDELEBILE

Jorginho ricorda: “Non posso dimenticare lacrime Buffon dopo la Svezia…”

Jorginho (getty images)

Il centrocampista ricorda la mancata qualificazione al mondiale del 2018 in Russia dopo il doppio confronto con la Svezia

Redazione ITASportPress

Il cammino verso Euro 2020 è decisamente stato positivo per l'Italia che arriva al torneo nel miglior modo possibile. Eppure, tra gli Azzurri, c'è chi ha ripercorso anche le tappe negative vissute in passato ed in modo particolare al doppio confronto con la Svezia che nel 2017 impedì alla squadra di qualificarsi al Mondiale di Russia del 2018. Nel corso di Sogno Azzurro, in onda su Rai 1, il centrocampista Jorginho si è soffermato proprio su quella terribile sera che vide l'Italia non andare oltre lo 0-0 contro la formazione svedese.

Jorginho e le lacrime di Buffon

 Italia-Svezia (getty images)

"L’eliminazione contro la Svezia? Non dimenticherò mai Buffon piangere perché chiudeva il suo percorso in Nazionale con l’eliminazione e senza il Mondiale", ha detto Jorginho sul triste ricordo di quella notte. "Per rialzarsi ci vuole cuore, amore e credere in ciò che vuoi. La mia scelta della maglia azzurra? Amo il Brasile sono nato lì ma l’Italia mi ha accolto e quando ho dovuto scegliere non ho avuto dubbi. Era giusto sceglierla".

tutte le notizie di