calcio

Juve, sold out all’Allianz per la caccia alla vittoria, anche l’Udinese ci prova

Inter-Juventus Allegri
Nel posticipo di Serie A la Juve prova a saltare l'ostacolo Udinese per accelerare la rincorsa sulle milanesi
Redazione ITASportPress

Nel posticipo delle 20,45 all’Allianz Stadium di scena Juventus-Udinese, ultimo match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. La Juventus, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due giornate di campionato e aver assistito, ancora una volta, alle vittorie delle due milanesi durante il weekend appena trascorso, è obbligata a vincere per riprendere la rincorsa sull’Inter sempre più capolista, e riacquistare quella fiducia persa nelle ultime settimane. Per questa sfida Allegri dovrà fare a meno, oltre che del proprio capitano Danilo per squalifica, anche di Vlahovic per infortunio, che con ogni probabilità verrà sostituito da Arek Milik, il quale verrà affiancato da uno tra Chiesa e Yildiz, con il ballottaggio che resterà aperto fino a poco prima dell’inizio della gara. Non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti negli undici titolari che probabilmente sfideranno l’Udinese con Szczęsny in porta; Gatti, Bremer e quasi sicuramente Alex Sandro come terzetto di difesa; McKennie, Locatelli e Rabiot con Kostic e Cambiaso sulle fasce a supporto degli attaccanti.

L’Udinese vive un periodo molto delicato e una tragica situazione di classifica, considerato il valore della rosa e l’ottimo spirito che esprime durante le partite, ma con la vittoria che manca da fine dicembre e soli due punti conquistati nel nuovo anno. Per collocarsi al di fuori della zona retrocessione, attualmente occupata dalla squadra di Cioffi alla pari con l’Hellas Verona, servirà sicuramente una prova di grande forza e determinazione per tornare con qualche punto a casa. Il tecnico dell'Udinese, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa, dovrebbe riconfermare la formazione proposta la settimana scorsa contro il Monza, con gli unici ballottaggi sulle fasce e a centrocampo tra Samardzic e Payero, mentre in attacco confermato Thauvin alle spalle di Lorenzo Lucca. Ci si aspetta una partita condotta dalla Juve che sarà spinta anche dal suo pubblico, con un altro sold out allo Stadium, e un'Udinese che in qualche maniera tenterà di metter paura e provare a regalarsi una gioia in uno stadio per così dire proibitivo, ma dove è già riuscita a vincere nel lontano 2015.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.