ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BILANCIO

Juventus, chiesto ai giocatori di posticipare 4 mensilità

Dybala (getty images)

La società cerca una soluzione ai problemi finanziari

Redazione ITASportPress

Una Champions League da provare a raggiungere, ma soprattutto una situazione di crisi finanziaria davvero grigia da contenere. Ridurre il peso degli ingaggi sui bilanci disastrati dalle conseguenze della pandemia è il primo obiettivo della Juventus.

Un problema comune a tutti i grandi club, italiani e non che la Vecchia Signora vuole provare a risolvere, almeno in parte, con una richiesta ai propri calciatori. Come riportano La Gazzetta dello Sport e Calcio & Finanza, la società bianconera avrebbe chiesto ai propri giocatori di posticipare alcune mensilità: in particolare è stato chiesto di poter ritardare il pagamento degli stipendi del periodo marzo-giugno 2021.

Una proposta simile a quella già fatta la stagione scorsa, che portò ad una rinuncia e spalmatura collettiva degli stipendi. A marzo dello scorso anno, la società aveva raggiunto un accordo con la squadra per la rinuncia al pagamento di quattro mensilità, recuperando poi due mensilità e mezzo nel corso delle stagioni successive. La rinuncia reale era dunque di uno stipendio e mezzo, pari a 33,75 milioni di euro circa: quest’anno invece si tratterebbe soltanto di un pagamento posticipato.

 (Getty Images)