ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UOMO IN PIU'

Juventus, è Bernardeschi l’uomo del mese: le statistiche lo incoronano

Bernardeschi (getty images)

L'esterno italiano è stato il migliore dei suoi nell'ultimo mese

Redazione ITASportPress

Un gol decisivo per chiudere la pratica Cagliari nell'ultimo turno di campionato del 2021. Federico Bernardeschi si è ripreso la sua Juventus e lo ha fatto non solo ieri, ma per tutto il mese di dicembre. Lo dicono i numeri che sono stati sottolineati anche da Opta.

Ebbene sì perché l'esterno offensivo italiano, campione d'Europa questa estate, sta diventando sempre più importante anche per i colori bianconeri e il mese di dicembre lo ha di fatto eletto come il migliore dei suoi. Bernardeschi, considerando tutte le competizioni, è il giocatore che ha preso parte al maggior numero di azioni da gol per i suoi - 4 con tre assist e un gol - ed è stato anche quello ad effettuare più conclusioni - 18 - e a creare maggiori occasioni per i compagni - 10 -.

Insomma, la Juventus e Massimiliano Allegri sanno da chi poter ripartire per la rincorsa alle prime posizioni della classifica di Serie A, ma anche in chiave Champions League dove tra febbraio e marzo la Vecchia Signora sarà impegnata contro il Villarreal.

 Bernardeschi (getty images)
tutte le notizie di