gazzanet

Juventus, ecco Cygames: nuovo sponsor sul retro della maglia

Nella prossima stagione il nuovo sponsor giapponese verrà collocato sul retro della divisa. E' la prima volta nella storia del club bianconero

Redazione ITASportPress

Non solo calciomercato in casa Juventus. Il club bianconero ha siglato un accordo triennale con Cygames, azienda giapponese del settore videogiochi. Nella prossima stagione 2017/18 la società del presidente Andrea Agnelli avrà un nuovo sponsor di maglia, sarà collocato sotto i numeri sul retro della divisa. E’ la prima volta nella storia del sodalizio torinese. L'azienda asiatica leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, è stata fondata nel 2011 a Tokyo, e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, ha dichiarato: "Oggi è un giorno molto importante per Juventus: per la prima volta nella storia del Club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia. La possibilità di aver stretto una partnership con un’azienda di prestigio internazionale ci ha fornito la motivazione per pensare a questo tipo di partnership. Per noi è quindi motivo di orgoglio accogliere nella famiglia degli sponsor di Juventus Cygames, con cui condividiamo una stessa vision aziendale, volta all’eccellenza in ambito globale. Questo accordo per Juventus è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Il fatto che Cygames sia un’azienda leader nel settore dell’entertainment evidenzia una reale vicinanza con gli asset esperienziali e l’immagine di Juventus".

Per la prima volta Cygames verrà inserito sulla maglia della Juventus il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei campioni d'Italia nell'International Champions Cup.