Juventus, Höwedes: “Felice a Torino, la Serie A è meglio della Bundesliga”

Juventus, Höwedes: “Felice a Torino, la Serie A è meglio della Bundesliga”

L’ex capitano dello Schalke 04 pronto a ritagliarsi un ruolo nella seconda parte della stagione dopo i tanti infortuni

di Redazione ITASportPress
Howedes

Il sogno bianconero di Benedikt Höwedes è durato al momento appena 90′, quelli giocati il contro il Crotone il 26 novembre. Poi, un altro infortunio, dopo quelli subiti a inizio stagione e l’inevitabile delusione dell’esclusione dalla lista Champions.

L’ex capitano dello Schalke 04 sembra però aver recuperato ora la condizione migliore per rendersi utile in vista del rush finale del campionato e strappare magari la conferma attraverso il riscatto che la Juventus dovrà esercitare dal club di Gelsenkirchen: “Dopo più di due mesi sto bene, sono in forma e sono tornato a disposizione – ha detto il campione del mondo 2014 in un’intervista alla pagina facebook della Juventus – Torino mi piace, come lo stile di vita italiano e mi piace il calcio italiano, perché in Serie A c’è una lotta serrata per il titolo a differenza della Bundesliga dove al vertice c’è solo il Bayern Monaco. I tifosi della Juventus sono fantastici, è bellissimo giocare all’Allianz Stadium. Il mio ruolo? Non c’è differenza nel giocare nella difesa a tre o a quattro, gioco dove vuole mister Allegri con cui ho un ottimo rapporto. Ho lavorato poco con lui, ma è un grande tecnico che ha vinto tanto alla Juventus, in Italia e ha raggiunto due finali di Champions League”.

Chissà che Höwedes non possa giocare uno scampolo della partita dell’anno…: “Lo scontro diretto con il Napoli sarà decisivo, concordo con Pjanic: loro stanno facendo un’ottima stagione, sarà la partita più importante che faremo nel finale di questa annata. Sono venuto qui per giocare e sono dispiaciuto per tutti gli infortuni che ho avuto, ma lo staff mi ha aiutato molto. Ora sto bene, voglio vincere il campionato e raggiungere tutti gli altri traguardi”.

Juventus, Bernardeschi lavora per il rientro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy