gazzanet

Juventus, il 2 agosto amichevole contro l’All Star della MLS: ecco chi la comporrà

Redazione ITASportPress

Sulla strada dei bianconeri anche due illustri ex

La stagione della Juventus inizierà il 7 luglio, giorno del raduno nel nuovo centro sportivo della Continassa. Poi, dopo una decina di giorni di lavoro in città, proseguirà con una lunga tournée negli Stati Uniti, dove i giocatori di Allegri disputeranno diverse amichevoli. Tra le avversarie, oltre a Bayern Monaco, Benfica e Real Madrid, anche una selezione dei migliori giocatori della Mls, il campionato nazionale che in quelle settimane sarà in pieno svolgimento.

A vedersela con i giocatori bianconeri, o almeno quelli che si saranno aggregati al gruppo dopo le vacanze per i Mondiali, nella notte del 2 luglio (1.30 italiana) sarà una vera e propria collezione di stelle, che comprende anche alcune vecchie conoscenze del calcio italiano e internazionale. I giocatori selezionati sono stati divisi in due gruppi, uno scelto dai tifosi attraverso un sondaggio online e dalla Commissione della Lega americana, un altro dal tecnico Gerardo Martino, ex allenatore del Barcellona e ct dell'Argentina.

Questi i due elenchi:

Formazione scelta dai fan: Guzan, Zusi, Ciman, Parkhurst, Vela, Valeri, Barco, Nagbe, Almiron, Martinez, Ibrahimovic.

Formazione do: Giovinco, Villa, J. Dos Santos, Elis, Ilie, Piatti, Ring, Zahibo, Calvo, Hedges, Long, Murillo, Yotun, Steffen.

Spiccano quindi le presenze dei grandi ex Zlatan Ibrahimovic, in forza dallo scorso marzo ai Los Angeles Galaxy, e Sebastian Giovinco, campione Mls 2017 con il Toronto, oltre che del messicano Carlos Vela, attualmente protagonista al Mondiale, e dello spagnolo David Villa, campione d'Europa 2008 con la Spagna e del mondo nel 2010, ora in forza al New York City.

Svezia rivelazione del Mondiale, Ibrahimovic è spiazzato...