Una squadra al vertice in Italia da 7 anni e ormai stabilmente tra le grandi d’Europa può rinforzarsi attraverso l’acquisto di un esterno dell’ultima in classifica della Bundesliga?
Nelle vie infinite del mercato la risposta è sì, se il giocatore in questione è da tempo nel giro della Nazionale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in casa Juventus è stato cerchiato in rosso il nome di Jonas Hector, esterno difensivo sinistro classe ’90, in forza al Colonia, ma presenza fissa tra i convocati del ct campione del mondo Jöachim Löw.
In vista dell’imminente rivoluzione su quella fascia, da dove partirà Asamoah, svincolato, e probabilmente anche Alex Sandro, a Torino si stanno guardando attorno in Italia e in Europa, perché il rientro alla base di Spinazzola non basterà per affrontare la stagione.
Hector non seguirebbe il Colonia in Zweite Bundesliga e ovviamente sarebbe entusiasta di raggiungere i compagni di Nazionale Sami Khedira e, probabilmente, Emre Can, seppure l’acquisto del centrocampista del Liverpool da parte della Juventus non sia ancora certo.
Hector è nel giro della Mannschaft dal 2014 e ha disputato con la Germania un buon Europeo, brillando in particolare nel quarto di finale contro l’Italia. Il suo nome si aggiunge a quelli del brasiliano del Bayer Leverkusen Wendell e di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United e utilizzabile su entrambe le fasce difensive.
La Juventus pareggia, Allegri scappa via
- Login o Registrazione