ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CONSEGUENZE

Juventus, il titolo crolla in Borsa e viene sospeso

Juventus
La reazione della Borsa dopo le dimissioni del CdA bianconero.

Redazione ITASportPress

Le dimissioni dell'intero CdA della Juventus arrivate nella serata di ieri hanno avuto le prime conseguenze. Infatti, ci sono state pesanti ripercussioni anche sul mercato azionario.

Le azioni del club bianconero, quotato a Piazza Affari, infatti, sono crollate obbligando ad una sospensione per "eccessiva volatilità".

Non è bastato l'annuncio di Exor su quello che sarà il nuovo presidente a rassicurare il mercato, e questa mattina in apertura a Piazza Affari il titolo non è riuscito a fare prezzo. Ciò prima di cedere valore intorno al 7 per cento e addirittura fino al 10 per cento. Assestatosi intorno al -5% (4,94) è stato sospeso “per eccessiva volatilità”.

Al momento il titolo della Juventus si ritrova ai valori minimi, come non accadeva dal marzo 2017, con una capitalizzazione di Borsa ridottasi a circa 670 milioni di euro.

Staremo a vedere come andranno le cose quando la notizia inattesa delle dimissioni del CdA verrà assorbita e digerita, non solo dai tifosi ma, a quanto pare, anche dal mercato.

Juventus Agnelli
tutte le notizie di