01:33 min

gazzanet

Juventus, l’ex Diego: “Felice per il ciclo di vittorie, fu un errore lasciare il club dopo una stagione”

Redazione ITASportPress

Il brasiliano, meteora bianconera nel 2009-2010, spende parole d'elogio per squadra e società

Se nove anni fa, quando il colpo dell'estate bianconera rispose al nome di Diego Ribas da Cunha, avessero detto ai tifosi della Juventus che meno di due lustri dopo a Torino sarebbe sbarcato quello che allora era un talento appena trasferitosi al Real Madrid, c'avrebbero creduto in pochi. E forse la cosa avrebbe fatto poco clamore.

In quell'intervallo di tempo è cambiata la storia del club, eppure l'ex numero 28 non serba rancore nei confronti della Juventus, dove è rimasto per una sola stagione.

Oggi stella del Flamengo, Diego, 33 anni, è stato intervistato da Tuttojuve.com, mostrandosi ancora "innamorato" di quei colori. Anzi, con un rimpianto...: "Seguo la Juventus ogni volta che posso, nutro grande affetto e rispetto per questo club che ha sempre avuto una mentalità vincente. È uno dei più grandi d'Europa e del mondo. Ho sempre sognato di giocare nella Juventus, ma purtroppo la squadra non è andata bene. Abbiamo cambiato l'allenatore, ma i risultati non sono cambiati. Comunque non rinnego la scelta che ho fatto. La rifarei altre 1000 volte, anzi ciò di cui mi pento è il momento in cui ho lasciato il club. Sarebbe stato meglio fare un'altra stagione...".

"La differenza rispetto all'anno in cui ci ho giocato è che oggi la squadra è più forte - prosegue Diego paragonando le due epoche storiche del club -Anche ai miei tempi la rosa era buona, ma oggi la Juventus sta vivendo uno dei momenti migliori della sua storia e sono molto felice per questo. La Juventus di oggi ha un modo ben definito di giocare. Difende molto bene e sviluppa molto bene le azioni d'attacco. Mi piace vedere come giocano".

Diego non può quindi che plaudire all'acquisto di Ronaldo: "Penso che se Juventus dovesse continuare a giocare come ha sempre fatto la tendenza sarà quella di rimanere al primo posto e di vincere nuovamente il campionato, tanto più che ora potrà contare su uno dei più forti giocatori al mondo. Ma la concorrenza è molto forte, Roma e Napoli sono pericolose".

Cristiano Ronaldo e... Georgina conquistano i fotografi