gazzanet

Juventus, l’ex Tacconi: “Cedere Higuain per fare cassa. Punterei su Modric”

Tacconi (Getty Images)

"Emre Can? I colpi di Marotta sono questi, bisogna saper giocare d'anticipo"

Redazione ITASportPress

Emre Can è arrivato a Torino. La Juventus può abbracciare il suo nuovo acquisto, un gran colpo in vista della prossima stagione. Ma i bianconeri si stanno muovendo anche per rinforzare gli altri reparti ed è valutare la posizione di GonzaloHiguain. Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, Stefano Tacconi, ex portiere della squadra torinese, ha parlato delle mosse della società campione d'Italia: "Emre Can? Basta che non è un cane (ride, ndr). I colpi di Marotta sono questi, bisogna saper giocare d'anticipo".

CENTROCAMPO - "Adesso il centrocampo della Juve è troppo lento, ci vuole qualcuno di fresco, che ti può cambiare marcia. Pjanic e Khedira rallentano un po' il gioco, ma tra i due preferirei cedere il tedesco. Sugli esterni invece siamo messi bene. Non sarebbe male. È giovane, è nel giro della Nazionale e ha accumulato tanta esperienza internazionale col PSG. Bisognerà poi vedere se riuscirà ad ambientarsi nel mondo Juve. A centrocampo uno che fa la differenza è Modric, io punterei più su di lui che su Milinkovic".

ATTACCO -  "Higuain potrebbe andare via? Ce ne sono tanti di attaccanti in giro, intanto vendendolo faresti cassa, che è sempre importante. Poi con il budget a disposizione si sceglie bene il sostituto. Golovin ?È un buon giocatore, potrà fare bene alla Juve: più siamo e meglio è. Speriamo bene. L'ossatura, a differenza di altre squadra, già c'è. Se si aspetta per acquistare un calciatore durante un Mondiale? Se uno è scarso lo è sempre".