gazzanet

Juventus, l’ex Tacconi: “Non si possono perdere due finali senza fare un fallo”

"Allegri? Secondo me ha gli stimoli necessari, hanno tutti i mezzi per vincere la Champions"

Redazione ITASportPress

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato ai microfoni di 'TMW Radio'; ecco quanto dichiarato: "Caso Dani Alves? Anch'io con Boniperti ho litigato qualche volta. Il famoso stile Juventus? È una famiglia importante, che più che alle vittorie pensa alla formazione e alla vita di tutti i giorni. Devi essere prima uomo. Allegri? Secondo me ha gli stimoli necessari, hanno tutti i mezzi per vincere la Champions: l'aver perso due volte non vuol dire che la Juve non sia una squadra attrezzata. Adesso c'è un capitolo nuovo e non è detto che non possano tornare a questa maledetta finale. Cosa manca per vincere la Champions League? Non puoi perdere due finali prendendo sette gol senza fare un fallo. Sarà brutto dirlo, ma ai miei tempi quattro o cinque avversari sarebbero finiti all'ospedale. Col Barcellona non fece un fallo. Al primo gli ammonirono Vidal per un fallo stupidino: se devo prendere un ammonizione ti mando all'ospedale". 

FINALE DI CARDIFF - "Quello che mi ha preoccupato, quando è uscito Dybala, è che fosse bianco in faccia. Vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Non so cosa: la tensione, magari. Ma pesa anche l'esperienza: fino alla semifinale puoi essere il più forte di tutti, ma quando c'è da vincere devi mettere in campo il 300%".

REAL MADRID - "Non è tanto la rosa. Secondo me, vista la partita, Zidane è stato davvero bravo nel gestire la partita. Nel primo tempo il centrocampo del Real Madrid è stato inesistente, mentre nella ripresa ha cambiato strategia".