gazzanet

Juventus, l’ex Vialli: “Giusto puntare su Douglas Costa e Bernardeschi”

Vialli (Getty Images)

"E devo dire che Schick è pure giovane e ha margini di miglioramento notevoli: può fare due ruoli, il vice Higuain e il vice Dybala"

Redazione ITASportPress

Gianluca Vialli, ex attaccante della Juventus e oggi opinionista per Sky Sport, ha rilasciato un'intervista a 'Tuttosport'; ecco quanto dichiarato: "Quanti juventini ho dovuto consolare dopo Cardiff? Ho percepito la delusione e, in fondo, anche la sorpresa. Poi, al solito, sono arrivati gli sfottò degli antijuventini che prendono coraggio dopo le sconfitte della Juventus. E' stata una partita strana, forse la peggiore della stagione juventina, ma ho avuto la sensazione che per la squadra non sia stata una sconfitta ma una lezione. Le reazione del club è sempre di gestione sensata e saggia. Botta più forte? Credo che ci fosse molto ottimismo rispetto ad atre volte. E credo anche che fosse giustificato. Sembrava il giusto coronamento di un percorso e c’erano tutti i presupposti per vincere, sensazioni positive, segnali... La sconfitta, in questo senso, diventa più dura da digerire".

MERCATO - "Mi sembra giusto puntare su giocatori come Douglas Costa e Bernardeschi. Dribbling e tiro secco, velocità e qualità, cross: gente che rompe la partita. Sono buone scelte anche in chiave Champions. Poi sono dell’idea che i gol si facciano in mezzo, ma le partite si vincono sulle fasce. La pensava così anche Napoleone delle battaglie e qualcuna ne ha vinta. Cosa servirebbe? Dipende dal sistema di gioco, mi sembra che Allegri voglia continuare con il 4-2-3-1 o con la variante del 4-3-3. Per coprire bene tutte e due i sistemi credo che ci voglia ancora un bel centrocampista, un’aggiunta importante da sommare a Khedira, Marchisio e Pjanic. E poi, credo, sostituire Dani Alves. La Juventus non ha bisogno di rivoluzioni, l’impianto è straordinario. E credo che la dirigenza meriti fiducia dopo gli ultimi anni".

SCHICK - "Credo che la Juventus avesse la necessità di trovare un giocatore come lui sia a livello numerico che qualitativo. E devo dire che Schick è pure giovane e ha margini di miglioramento notevoli: può fare due ruoli, il vice Higuain e il vice Dybala. E poi diciamocelo quelli che arrivano dalla Samp di solito son bravi! (ride)".