ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Juventus, Rabiot: “Arrivai qui per Allegri. Pirlo? Non abbiamo capito sue idee”

Rabiot (getty images)

Il centrocampista sul cambio di tecnico in casa bianconera

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata daAdrien Rabiot a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista della Juventus ha parlato della sua esperienza in bianconero sottolineando la propria gioia per il ritorno di Massimiliano Allegri come allenatore al posto di Andrea Pirlo.  E proprio sul tecnico uscente, il francese ha detto: "Con lui c’era un bel rapporto. Ho sfruttato i suoi consigli per migliorare su diversi aspetti, come per esempio sulla posizione, sui movimenti per ricevere palla, sempre con uno o due tocchi che sono anche le indicazioni principali di ciò che voleva vedere in campo: ricevere palla e subito orientare il gioco, mettendoci velocità".

E ancora: "Ne ho apprezzato molto il modo di allenare, la freschezza che ha portato da tecnico, con idee chiare anche se non sempre siamo riusciti a metterle in pratica. E poi mi piace la passione e la determinazione che mette in allenamento e in partita, i discorsi di pre-partita, alla pausa. È una persona appassionata dal suo mestiere, molto legata alla Juventus, ci mette il cuore. E quando ci metti passione non c’è molto da rimproverarsi".

Sui problemi avuti con Pirlo: "Forse alcuni di noi non avevano recepito al meglio le sue idee, come il fatto di difendere con il 4-4-2 per poi cambiare modulo nelle altre fasi, magari uscendo dal ruolo di predilezione. Comunque gli ho inviato un messaggio per dirgli che avrebbe meritato un po’ più di tempo per dimostrare la qualità delle sue idee. Purtroppo nel calcio di oggi a certi livelli di tempo non ce n’è. Sono dispiaciuto perché lo apprezzo come persona, oltre che come allenatore che ci ha comunque permesso di tornare in Champions e di vincere due trofei, che sono comunque una bella ricompensa per un giovane tecnico".

Sul ritorno di Allegri: "Due anni fa, firmai anche perché sapevo che c’era lui in panchina. Allegri è un allenatore che con la Juve ha vinto tantissimo, arrivando due volte in finale di Champions. E penso che in più abbia sfruttato questi due anni per osservare al meglio le evoluzioni del calcio", ha concluso Rabiot.

 Rabiot Juventus (getty images)
tutte le notizie di