ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, senti De Ligt: “Con Pirlo calcio più moderno come all’Ajax”

De Ligt (getty images)

"Scudetto? Sarà un campionato duro ma noi siamo concentrati solo su noi stessi. Siamo abbastanza forti per vincere"

Redazione ITASportPress

Non poteva sperare ritorno in campo migliore Matthijs de Ligt, difensore della Juventus. Assente dallo scorso agosto a causa di un problema alla spalla, l'olandese è stato protagonista del successo dei suoi contro il Cagliari nella sfida valida per l'8^ giornata di Serie A. Parlando ai microfoni di Sky, il centrale ha commentato la vittoria ma anche il suo momento e quello della squadra dopo l'arrivo del nuovo mister Andrea Pirlo.

De Ligt: "Con Pirlo calcio moderno"

 De Ligt (getty images)

"Sono soddisfatto per me e per la prestazione della squadra. Sono stati tre mesi duri ma sono contento e sono felice di essere tornato. Il periodo coi problemi alla spalla è stato difficile ma è importante soffrire per la squadra. Ho giocato qualche gara con la spalla fuori ma sono contento di aver vinto il campionato", ha detto De Ligt parlando a livello personale.

In ottica di questa nuova stagione, le ambizioni del gruppo e la guida di mister Pirlo: "C'è una mentalità diversa. Con Pirlo proviamo a giocare più moderni, difensori con l'uno contro uno, all'Ajax ho sempre giocato così e mi piace". "Scudetto? Siamo al 70% della condizione e possiamo migliorare. Tra qualche tempo saremo al 100%. Penso sia buono che ci siano diverse squadre che possono lottare per le prime posizioni. Più è difficile e più cresciamo. Sarà un campionato duro ma noi siamo concentrati solo su noi stessi. Siamo forti abbastanza per vincere".