ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Juventus, senti Scolari: “Scommetto su Arthur. Kaio Jorge? Farà molto bene”

Scolari (getty images)

L'ex CT del Brasile e mister del Gremio parla della Juventus e non solo

Redazione ITASportPress

Una carriera da mister e CT che parla da sola. Luiz Felipe Scolari è sicuramente tra i mister più vincenti del mondo del pallone e a quasi 73 anni non sembra avere alcuna intenzione di allontanarsi dal suo habitat naturale: il terreno da gioco e la pnachina. Intervistato da Tuttojuve.com, il brasiliano ha avuto modo di affrontare diverse tematiche tra cui anche il campionato di Serie A, con focus sui Nazionali verdeoro della Juventus, ma anche della Champions League.

JUVENTUS - Dopo aver parlato del suo Gremio, Scolari si è concentrato su diversi giocatori brasiliani presenti nella rosa della Juventus. Sul neo acquisto Kaio Jorge: "Kaio Jorge è un buon attaccante, con buone qualità individuali, e sa come fare gol. Credo che farà molto bene in Italia". Su Arthur: "Se potrà rilanciarsi? Per me sì, perché si è ambientato ed ha preso più dimestichezza con un calcio che è diverso da quello in cui aveva giocato fino ad ora. Questo gli darà più personalità per giocare davvero bene". Sui terzini Danilo e Alex Sandro: "Credo che Danilo e Alex Sandro daranno ancora molta gioia e qualità per lungo tempo a questa squadra. Sono due giocatori importanti che negli anni in Europa sono cresciuti tantissimo, non a caso sono in un club importante come quello bianconero".

CHAMPIONS - Uno sguardo anche alla Champions League dove il Psg sembra poter davvero arrivare fino in fondo: "Se i parigini ce la faranno? Il Psg si è ben rinforzato nell'ultima campagna acquisti, è riuscita ad inserire dei giocatori molto forti in una rosa di assoluto valore. Sarà chiaramente una delle contendenti per la vittoria finale".

FUTURO - Un pensiero anche al futuro: "Se ho pensato alla Serie A? Ogni allenatore del mondo pensa di poter allenare in Italia. A me, che sono di origine italiana, piacerebbe molto. Però so già che me lo sta per chiedere, così le anticipo la possibile domanda: in tutti questi anni non c'è mai stato alcun contatto con la Juventus. Nemmeno uno".

 Arthur (getty images)
tutte le notizie di