gazzanet

Juventus, slitta il rientro di Bernardeschi

Bernardeschi (Getty Images)

Solo tra 20 giorni si saprà se l'ex fiorentino potrà evitare l'intervento chirurgico

Redazione ITASportPress

Brutte notizie dal fronte infermeria per la Juventus. In vista del rush finale della stagione, che vede i bianconeri ancora in lizza su tre fronti, Max Allegri rischia di vedere prolungato il periodo di assenza dai campi di Federico Bernardeschi.

Come annunciato dallo stesso tecnico juventino nella conferenza di vigilia della partita contro l'Udinese, l'ex fiorentino, che ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro in un contrasto con il torinista Rincon nel derby del 18 febbraio scorso, sarà sottoposto lunedì a una risonanza magnetica che chiarirà i tempi di recupero.

L'infortunio è stato trattato al momento con la terapia conservativa, ma il rischio intervento chirurgico resta in agguato: se la risonanza darà esito positivo si procederà attraverso un solido rafforzamento della struttura muscolare della gamba infortunata, ma solo tra 20 giorni, come riporta Tuttosport, lo staff medico della Juventus potrà sbilanciarsi in via definitiva sulla necessità o meno dell'operazione.

Nella migliore delle ipotesi, quindi, Bernardeschi non sarà a disposizione di Allegri prima di un mese: nulla da fare quindi per i quarti di Champions, in programma tra il 3 e l'11 aprile.

Bernardeschi miglior assist-man d'Europa