TRAGUARDO

Klopp, 200 vittorie col Liverpool: solo il quinto allenatore a riuscirci. E su Simeone…

Redazione ITASportPress

Importante record per il manager Reds

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha festeggiato la duecentesima vittoria sulla panchina della squadra inglese. Grazie al successo ottenuto in Champions League contro l'Atletico Madrid, il manager tedesco si porta nella top 5 dei tecnici ad aver raggiunto tale traguardo.

[an error occurred while processing this directive]

Come riportato da Opta, su 334 gare totali giocate, Klopp neha vinto appunto 200. Prima di lui ci erano riusciti Bill Shankly (407 vittorie), Tom Watson (329), Bob Paisley (307) e Kenny Dalglish (222).

Ai microfoni di Sky, lo stesso Klopp ha commentato il trionfo con l’Atletico Madrid che ha dato il passaggio agli ottavi al suo Liverpool: "In una competizione come la Champions non conta chi sia la squadra migliore: devi essere la quadra più in forma al momento giusto e devi prendere sempre le decisioni giuste", ha detto il tedesco. "Siamo contenti di esserci qualificati agli ottavi così presto, pensavo fosse impossibile con un girone del genere. Nel calcio è importante giocare bene e avere ritmo: è quello che abbiamo fatto in queste partite e che dobbiamo fare anche in Premier League. Stretta di mano con Simeone? Commettere un errore non è un problema, rispetto tutte le posizioni e stringerò la mano ad altre persone. Liverpool come la Ferrari? Mi piace questo paragone. Siamo stati la squadra migliore, sia quando erano in undici che in dieci. Non era facile segnare 5 gol a loro in 2 gare e avremo potuto segnare di più. E’ stata una serata quasi perfetta, purtroppo abbiamo perso Firmino per un problema al flessore e questo è un peccato".