ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Kokorin alla Fiorentina, Lucescu lo incensa: “Farà bene e tornerà in Nazionale”

Lucescu (twitter Dinamo Kiev)

Parla l'esperto allenatore

Redazione ITASportPress

Alexandr Kokorin è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo il suo arrivo in città, le visite mediche e la firma. Un grande colpo per la Viola ma anche una grande occasione per il calciatore russo ex Spartak Mosca. Una scommessa per entrambe le parti che potrebbe essere vincente secondo l'esperto allenatore Mircea Lucescu. L'attuale tecnico della Dinamo Kiev ha commentato a Sport24 il possibile impatto del giocatore nel calcio italiano.

Lucescu ci crede: "Kokorin farà bene e tornerà in Nazionale"

 Kokorin (Instagram Kokorin)

"Il trasferimento di Kokorin in Italia è molto importante non solo per lui, ma per tutto il calcio russo", ha detto Lucescu. "Certo, questa è una grande sorpresa per tutti, ma sono state le sue qualità a dargli questa opportunità. Lui è veloce e con una buona tecnica. Forse avrà bisogno di cambiare un po' la sua mentalità, compresa quella professionale. Ma spero e credo che possa tornare nella nazionale russa. Se lo merita".

E ancora: "Kokorin non è un giocatore molto vecchio. A livello professionale, i giocatori over 30 sono ancora i migliori e rendono meglio grazie alla loro esperienza. In più la tattica in Italia è importante e per i più maturi è più facile rispetto ai giovani. Penso che sia pronto a giocare a questo livello. Da capire quanto bene si potrà integrare con la squadra ma credo possa essere in grado di giocare".

 Kokorin Fiorentina (Instagram Fiorentina)
tutte le notizie di