ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Kulusevski e la convocazione in Nazionale: “Me l’ha detto Gagliolo. Io non ci credevo…”

Kulusevski (getty images)

"Mercato? Penso al Parma"

Redazione ITASportPress

"Avevo dimenticato che era tempo di convocazioni", parola di Dejan Kulusevski. La stellina che sta incantando la Serie A con la maglia del Parma si è conquistata la chiamata della Nazionale svedese. Una convocazione inattesa e sorprendente, anche per il modo in cui il giocatore è venuto a saperlo.

Parlando a fotbollskanalen.se, il classe 2000 ha raccontato: "Sono rimasto in campo dopo l'allenamento un po' di più. Ad un certo punto Gagliolo è uscito dallo spogliatoio e ha gridato che ero stato convocato. Ho chiesto per cosa e mi ha risposto in Nazionale. Non ci potevo credere. Allora sono entrato nello spogliatoio e ho controllato il telefono e ho visto che aveva ragione, c'era scritto Kulusevski. Sul momento è stato un po' uno shock. Una grande emozione. Ero davvero molto felice. Ho chiamato subito la mia famiglia. Non me l'aspettavo. Onestamente pensavo solo a giocare bene per il Parma". "Cosa mi aspetto dalla Nazionale? Voglio che si qualifichi ai campionati europei. Avere un buon legame con i miei nuovi compagni di squadra, sia per queste partite che per il futuro. Ma per ora voglio solo andare ai campionati europei. Questo è l'obiettivo".

TRA PARMA E MERCATO - Con la maglia dei ducali, lo svedese si sta mettendo in mostra e sta attirando le attenzioni di molte big: "Sto facendo bene. Ho trovato un club perfetto per me quest'anno, dove posso giocare. Mi sento bene a Parma. Sono molto felice". "Voci di mercato? Se gioco bene, credo sia normale che si scriva di altri club interessati a me. Ma non ci penso, perché ho un accordo di un anno con il Parma, e quando avrò finito questa stagione mi siederò con il mio agente e la mia famiglia e sceglierò il meglio per me. Non c'è nulla a cui penso ora, solo al Parma".