ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE

La Corea del Nord si ritira dalle qualificazioni ai Mondiali in Qatar

Corea del Nord (getty images)

L'annuncio ufficiale della Corea del Nord

Redazione ITASportPress

La Corea del Nord si è ritirata dal proprio girone di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. A comunicarlo l’Asian Football Confederation (AFC) che, però, non ha fornito spiegazioni in merito alla scelta.

Ancora niente è stato comunicato da Pyongyang, ma una delle possibili cause per questo ritiro potrebbe essere la pandemia di Covid-19. La Corea del Nord, infatti, si era già ufficialmente ritirata anche dalle Olimpiadi di Tokyo dichiarando proprio questo motivo, ed alcuni media sudcoreani avevano anticipato che questa scelta sarebbe stata replicata anche per i mondiali. Detto, fatto. Con una nota, arriva la notizia ufficiale.

"Kuala Lumpur: L'Asian Football Confederation (AFC) ha confermato oggi il ritiro della DPR Korea Football Association dalle qualificazioni asiatiche per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e della AFC Asian Cup China 2023. La questione sarà ora riferita al Comitato Organizzatore delle competizioni FIFA e ulteriori dettagli sulla classifica del Gruppo H, che comprende l’attuale capolista Turkmenistan, i padroni di casa della sede centralizzata della Repubblica di Corea, Libano e Sri Lanka, saranno annunciati a tempo debito". Questo il comunicato della Corea del Nord.